venerdì 6 settembre 2013

L'ESTATE STA FINENDO


Lo cantavano anche i Righeira (e chi se li ricorda, come me, è anagraficamente andato…), ma parrebbe che il meteo di questo fine settimana possa decretare la fine del caldo. Parrebbe, perché in questi ultimi anni siamo stati puntualmente smentiti, colpa del disassamento terrestre secondo me.
A parte le cazzate, riinizia il periodo delle boulderate autunnali, gli spot estivi vanno quasi in letargo mentre si parte con le giornate più corte e fresche, quindi più aderenza e meno sbattimento per arrivare ad arrampicare. E si riparte anche con l’allenamento, poco a poco, senza iniziare subito a torturarsi perché la testa e il fisico devono riabituarsi allo sbattimento di far chilometri per poter fare un po’ di plastica in settimana mentre il fisico fatica a riadattarsi alle movenze della palestra. Qualcuno direbbe che riparte la solita routine, per me quasi sempre invece (quasi, perché a volte anch’io ne son nauseato) è un piacere che ormai si ripete da poco più di una decina d’anni: come il cambio delle stagioni mi adatto e cerco di tirare fuori il meglio. Cambiano i soci, cambiano i metodi e spesso anche i posti, ma alla fine quel che resta è sbattimento puro per cercare di guadagnare qualche spicchio di difficoltà rispetto dell’anno precedente, ma anche piacevole svago che permette di passare in modo più rapido ed indolore le settimane in attesa dei weekend. E quest’anno si cambierà anche la periodizzazione, avanzando un pelo per cercare di ottimizzare al meglio durante il viaggetto di fine anno ma sacrificando un po’ l’autunno qui da noi: a qualcosa bisogna pur rinunciare!
PS quasi finita fortunatamente la stagione dei merenderos. Purtroppo gli strascichi si vedono, eccome: a Rastello una sera di questa settimana ho visto un mucchio di immondizia e merda (nel vero senso della parola!) a cielo aperto! Quindi okkio a dove buttate i pad e nel caso vi capiti magari raccogliere qua e là qualcosa non è male, la natura ringrazia mentre al merenderos di turno si augura sempre minimo un cagotto pesante di qualche giorno (mi raccomando, che lo colga sempre e solo lontano dal bagno!).
 
 

Nessun commento:

Posta un commento