lunedì 4 novembre 2013

PREVISIONI METEO?


Perché mi fido ancora delle previsioni meteo? Ogni volta lo dico e ogni volta ci ricasco puntualmente… alla fine i piani di andar via qualche giorno son saltati perché le previsioni non erano affatto buone, quindi abbiamo ripiegato per delle scelte day by day, in funzione di dove sarebbe stato possibile far qualcosa.
Venerdì con Elena siamo andati ad Ailefroide per l’ultima puntata della stagione (forse, perché se continua così non escludo di tornarci ancora…): meteo stupendo, aderenza buona e nessuno in giro. Che posto stupendo! In questa stagione non c’ero ancora stato e devo dire che se si cerca l’aderenza e la calma è sicuramente il periodo migliore; ci siamo subito fiondati al settore Manu 01, dove dopo un rapido riscaldo io ho dato su “King moi” diretto ed Elena sulla versione ditosissima di sinistra, ma purtroppo niente da fare per entrambi. Il meteo a metà giornata è leggermente peggiorato e con lui anche le condizioni, diventate relativamente piuttosto umide, quindi abbiamo ripiegato in basso dove Elena ha buttato qualche tentativo non troppo convinto su “Fantastique” ed io ho trovato il progetto per il prossimo anno o per la prossima volta che salirò su, la bellissima prua di “Le péché aux raisins secs“, davvero straordinario. Giornata terminata nuovamente su “King moi” per un ultimo paio di giri e per venire a sapere da un local incontrato lì che una delle tacche del passaggio è saltata e peggiorata parecchio… poco male, per me si fa ugualmente!




Ieri invece con una giornata stupenda ma davvero troppo calda abbiamo deciso di far pochi chilometri e di accontentarci di Rastello, dove Elena avrebbe potuto mettere in piedi qualche nuovo cantiere. Riscaldamento (o cottura?) alla casa coi soliti passaggi di rito, dopodiché in sequenza Elena ha provato “Il becco” e “Il passo del gatto” e sul secondo non è andata affatto male, basta crederci un po’ di più e tenere quel maledetto tallone nella giusta posizione. La giornata è peggiorata nel pomeriggio e chiudendosi le condizioni di aderenza son leggermente migliorate, ma comunque ben lontane dall’essere decenti per provare i miei progetti da Petra, ormai ho quasi rinunciato e forse la motivazione stessa non è più alle stelle… meglio allenarsi in attesa di tempi migliori!



 

Nessun commento:

Posta un commento