lunedì 17 febbraio 2014

NUOVI CANTIERI

Finalmente un weekend soddisfacente, il tempo almeno sabato non è stato pessimo come annunciavano e ieri nonostante si fosse potuto arrampicare comunque, ne abbiamo approfittato per riposarci e recuperare.

Come dicevo, sabato, dopo parecchi tentennamenti, si è deciso per il Bracco nuovo, anche per cambiare un po’ dai soliti passaggi; dopo aver sbagliato strada quelle 2-3 volte (…) abbiamo raggiunto Ale e Claudia accompagnati da un piacevole sole, tanto svacco ed un’aderenza che non era affatto male! Giornata per quanto mi riguarda dedicata ad eventuali cantieri nuovi per Elena, quindi riscaldamento relax e giretto contemplativo del posto, che avevo visto solo una paio di volte e pure di sfuggita. Alla fine decide di dedicarsi a “Tai chi” un passaggio che io avevo sempre snobbato un po’ perché è un traverso un po’ perché decisamente ditoso, su cu invece come parecchie altre volte ho dovuto ricredermi, un gran bel blocco di resistenza e con movimenti continui e piacevoli fino alla sorpresina finale. Un blocco che secondo me le si addice, a parte un paio di movimenti peraltro allenabili che richiedono un po’ più di potenza come la chiusura finale che è la ciliegina sulla torta che arriva dopo che ti trituri le dita nella fessura. Un blocco che potenzialmente è abbastanza allenante per la falesia e viceversa e quindi tanto di guadagnato in questo momento.
La cosa assolutamente buona è che Elena sta entrando nella corretta mentalità per progredire, anche se ancora ogni tanto le parte l’embolo e s’incazza, ma s’interessa a progetti nuovi e soprattutto cerca di superare il suo limite attuale che credo sia davvero l’unico modo, insieme a tanto allenamento, per riuscire a fare meglio, ognuno naturalmente rispetto ai propri standard! Da parte mia nessun problema a tornare su per darle la possibilità di macinarlo, un progettino che mi prende bene ce l’ho pure io da quelle parti... 

Elena sul finale di Tai Chi
 

Nessun commento:

Posta un commento