lunedì 5 maggio 2014

A PEZZI

Demolito, senza pelle ma contento! Questa mattina si rientra al lavoro da un week end lungo e molto soddisfacente, ancora una volta le previsioni hanno completamene sbagliato il tiro e fortunatamente noi ci abbiamo creduto fino alla fine. In bilico tra un temporale e l’altro giovedì ci siamo disfatti per bene in Val Ellero, soprattutto da Petra dove ho dato l’assalto a Sergio’s corner sit, un super passaggio davvero molto fisico, e al solito Kenshiro in compagnia di Funsu ed Elena, caldi per la versione in piedi di Sergio’s corner. Elena da parte sua si porta a casa quello che secondo me resta uno dei passaggi più belli della valle, non solo sul grado, il 6B centrale alla Bestia, un blocco alto, molto alto, e ditosissimo che ha salito in scioltezza al primo giro della giornata senza nessun problema particolare; giornata finita alla Casa a fare un po’ di volume e finire le ultime fibre rimaste in compagnia di Sergio, Ninio e Kikka incontrati sul posto.

Passato il venerdì in modo non troppo riposante siamo ripartiti il sabato alla volta di Novalesa, in cerca sia di un posto nuovo e maggiori stimoli sia di roccia asciutta e s’è rivelata decisamente la scelta migliore in assoluto! Tutto il posto solo per me ed Elena, venticello rinfrescante e passaggi da 5 stelle, un posto bellissimo con delle linee da sogno; c’abbiamo dato tutto il giorno a muerte fino a sera, completamente devastati e con bei passaggi risolti, tra cui “al di fuori del male”, uno dei passaggi più strani che abbia mai fatto, e una linea segnata ancora come progetto, risolta a fine giornata in versione stand e su cui non vedo l’ora di rimettere mano per vedere se la sit mi risulta fattibile mentre Elena ha passeggiato un po’ di blocchi sul 6 tra cui il bel lancio di “Da diedro”, un 6B piuttosto fisico.
Ieri canto del cigno per la forma ma ottima giornata soprattutto per la compagnia; io ed Elena eravamo davvero alla frutta ma abbiamo fatto bene comunque a tornare in Ellero, con Funsu, Kikka e Ninio abbiamo provato di tutto e risolto niente, ma ci siamo divertiti un bel po’. Subito da Petra, col Ninio che è arrivato davvero vicino a ripetere Sergio’s corner sit e io che mi son un po’ buttato sull’Assedio allungato a sinistra, poi alla Casa su un progetto con movimenti bellissimi a far un po’ di caciara e un po’ di tentativi. Grande Kikka che per poco non risolve lo spigolo dietro la casa, un bel passaggio di resistenza su piatte: la prossima sicuro è tuo!
Invece tra le novità in giro per il mondo, nell’epoca dei gradi e delle salite più o meno flash sparate a minchia per una versione ridicola del boulder, mi ha colpito in particolare la salita di Hukkataival su Bugeleisen sit un mega progetto da parecchio tempo, una linea decisamente superiore per una difficoltà aliena. La cosa più interessante secondo me non è stata tanto la salita in se, che resta comunque al limite del concepibile in termini di difficoltà, quanto il fatto che il blocco in questione sia stato risolto stand nel 2001 da Loskot, in seguito rivalutato (cosa davvero strana) e resti ancora con pochissime ripetizioni. La vecchia scuola dovrebbe insegnare qualcosa

Elena sul 6B alla bestia, tecnica!

La sbracciata di Nonno (è il nome del passaggio non una mia movenza sul blocco...)

6A+ Novalesa


Al di fuori del male


balma

L'illuminato

La pietà (di Michelangelo...)


Kikka solidissima sul traverso dietro la casa


 

Nessun commento:

Posta un commento