lunedì 9 giugno 2014

SI SALE

Sabato sera, io: “Non ho per la palle di far boulder, andiamo a far falesia! Dai, val Tanaro, magari Pianbernardo o canyon o il mitico poggio dell’allodola, via un posto fresco con qualche tiro corto da provare un po’”. Domenica mattina, scena: Elena con i polsi bloccati dal dolore (brutto diventare vecchi, soprattutto in quel modo!) e io che disfo lo zaino per far la borsa da boulder, un destino segnato…
Alla fine, dopo il sabato passato a far qualche lavoro alla casa nuova, ci siamo ritrovati a zompettare (o meglio a trascinarci) su per il sentiero del Remondino in cerca di fresco, aderenza e di Ale e Claudia. Come al solito, anche se davvero non avevo per le palle di far blocchi, mi son divertito da paura, quel posto ha qualcosa di magico! Ancora tanta neve, sul sentiero di accesso, sotto alcuni blocchi, ma tanto fresco e aderenza più che ottima ma soprattutto un ambiente incredibilmente bello e rilassante; provato un po’ di roba qui e là, ieri mi sono dedicato ad alcuni blocchi del mitico Torielli che ancora mi mancavano. In particolare la bellissima linea di “Solo una nuvola nera”, davvero divertente da arrampicare, ma poi anche “Teschiosauro” e “Castagna volante”. Fatta anche “Tempo di castagne” (in versione “nonpuoiassolutamentemuovertiosbandierare”), parecchie volte ci son passato sotto ma non mi ci son mai messo seriamente nonostante sia davvero una linea logica e super; dato qualche manata anche alla ditosa “Ki-mono” di Ale e finita la giornata su un nuovo sit di un vecchio passaggio sempre di Marco, che però non son riuscito a salire (“ehhh ma non mai più fatto blocchi, è logico, solo più falesia!!!!”).

Ritrovati con il fresco e l’aderenza anche i superlocal del posto Penna family, in giro a valorizzare passi nuovi e vecchi con Ale che ha chiuso la giornata con la normale alla Patata (non è il nome di un film porno ma piuttosto una freesolo vero e proprio sul masso più alto dell’area… salita e discesa…). Sentiero di rientro sciato (mi sentivo un po’ come Daniel Woods in Dosage 5!) e rientro il completa solitudine in un paesaggio incredibile, quanto bello è e quanti massi ci sono su non si può capire!
E va bene che oggi pomeriggio si replica perché stranamente ho voglia di arrampicare...

Nessun commento:

Posta un commento