venerdì 28 novembre 2014

LA FABBRICA DELLA GHISA

E mentre il meteo continua a far cagare ovunque mi dimentico pian piano della roccia e dei vari progetti in giro, accantonati ormai per un po' di tempo credo. E produco ghisa quanto più possibile nella mia piccola ma attrezzata stanza delle torture, seguendo un programma ben strutturato di devastazione e rigenerazione!
Ieri sera ultima seduta settimanale della seconda e più dura scheda invernale a base di body tension, pesi, sospensioni e trazioni mono, tanto pan gullich e ciliegina sulla torta blocchi alla  bestia per l'annullamento finale, tutta la sera senza sosta e senza pensare ad altro, fino a che si cade stremati sui pad senza poter alzare neanche un braccio. Il tutto condito da un po' di musica "energizzante" giusto per avere quello sprint in più...   
Credo di essere tornato ai livelli di intensità di qualche anno fa, complice anche il fatto che a casa non ho distrazioni e tempi da rispettare, oppure viaggi devastanti: solo duro allenamento, perché è questo quello che voglio. Sto lavorando abbastanza sui punti deboli, ma a differenza di quello che dovrebbe essere la norma forse sto lavorando ancora di più sui miei punti forti, complice l'idea che ormai non ho grandi speranze di miglioramento dove la genetica ha fatto il suo corso mentre posso sperare di aumentare dove invece non sono carente. Sto lavorando parecchio sui grandi muscoli, cercando da una parte di aumentare la massa per quanto possibile che andrò poi a limare in un secondo momento, e sulla forza impulso, il tutto per 3 sere a settimana oltre al week end, che in condizioni normali uno spererebbe di utilizzare fuori mentre ora si riduce a plastica e quindi nuovamente allenamento. E oggi sono demolito chiaramente, non ho grandi speranze di tornare in una forma decente prima delle vacanze di natale, ma m'interessa poco soprattutto se quello che mi aspetta e vedere la roccia in foto...
E questo sabato, per tutti i malati di arrampicata come me, c'è forse quella che è la competizione non ufficiale più interessante del panorama internazionale, la sportiva legends only, con gente del calibro di Ondra, Webb, Hojer, Woods e altri che si sfideranno sulla plastica e su difficoltà elevatissime (legends only 2014). Da non perdere!     

Nessun commento:

Posta un commento