lunedì 29 dicembre 2014

RIPRESA

Periodo di bassa arrampicatoriamente parlando. Dopo una fase prenatalizia di gran forma, per il mio livello, sto faticando a recuperare la voglia, la testa e soprattutto a smaltire i pranzi delle feste...
Il primo di questi 3 giorni di rientro nei giochi l'abbiamo passato al gelo più totale in val Tanaro, cercando una falesia che ci permettesse più che altro di smaltire i bagordi più che prestazionare; direzione Nivorina, una falesia carina e soprattutto dove non trovi affollamento, in cui eravamo stati un paio d'anni fa con l'idea di provare un tiro che avevo adocchiato la scorsa volta e che sulla carta è ancora da liberare. Riscaldamento veloce, nel senso che correvamo proprio sui tiri per cercare di scaldarci, e problematico perché purtroppo qui non basta averne devi saper scalare e usare i piedi, cosa che ultimamente ammetto di aver dimenticato un po'... comunque dopo esserci ambientati Elena ha gettato la spugna, giustamente, per il troppo freddo mentre io mi son gettato sul progetto, senza sentire più le dita e i piedi ma con la giusta grinta. Grinta che comunque si è fermata dopo qualche tentativo e qualche voletto a metà tiro, mi sono arreso al freddo ma con la voglia di tornare, anche perchè è straduro ma credo che possa farlo, una linea eccezionale e davvero boulderosa!
Ieri ritorno invece al progetto del Bracco nuovo, il mio incubo ovvero Sciopero new edition! Dopo l'euforia della volta scorsa ieri martellata sulle palle, non schiodavo nonostante le condizioni buone (anche se mi aspettavo di meglio) e la parte che nella mia testa avrei dovuto passeggiare mi ha rigettato più volte fino all'esaurimento mentale prima ancora che fisico. Ho la methode, so che si può scalare anche senza la presa rotta, mi rendo conto che è davvero duro ma ho un blocco totale, non riesco a procedere e la cosa mi fa davvero incazzare...
Comunque pelle lesinata e forze anche perché l'idea era di tornare oggi da Rampage sfruttando le condizioni galattiche e con la ferma intenzione di chiudere i conti una volta per tutte. Sorpresa finale, a pochi km dalla cima del Beigua strada interrotta per frana e non agibile e questo fino a data da definire... sconsolato e deluso ripiego ai Druidi per tentare qualcosa, non so esattamente cosa, perché nel frattempo la voglia è sparita totalmente e inoltre sembra d'essere al Melloblocco dal casino di gente. Arrampico svogliato per un paio d'ore, arrampico male soprattutto e mi faccio male per cui decido di smettere anzitempo, anche perchè alcune linee purtroppo iniziano a risentire della frequentazione e sono piuttosto patinate, cosa ancora più fastidiosa.
E domani? onestamente lascio, una bella camminata a smaltire le delusioni di questi giorni e poi forse qualche passaggio mercoledì o addirittura una session al moonboard per ritrovare un po' di motivazione o capire solamente che è forse il caso di staccare un po' per concentrarsi sull'allenamento in attesa di tempi migliori.

Nessun commento:

Posta un commento