martedì 9 dicembre 2014

ROCCIA!

Finalmente è tornato il sole, dopo quasi un mese di meteo disastroso è stato davvero bellissimo passare un week end ad asciugare le ossa! Sabato con funsu alla SASP a tirare 2 prese, arrampicata come al solito "stupida" nel senso che non è troppo da ragionare ma piuttosto fisica ed estenuante e soprattutto divertente. Domenica invece ho deciso di salire a Novalesa, pur sapendo che non avrei arrampicato ma avevo un disperato bisogno di sole e cielo azzurro, per lo spirito e per il fisico; e in effetti è stato così, mi son sparato un discreto viaggetto in solitaria per ritrovarmi subito dopo la Sacra di San Michele con una giornata splendida davanti. Purtroppo come immaginavo la roccia era una spugna bagnata, dopotutto dopo 2 settimane d'acqua non potevo chiedere niente, ma mi è bastato sdraiarmi al parcheggio per rigenerarmi completamente e godermi il resto della giornata nello svacco più totale e assoluto.
Cosa che in effetti ha aiutato, ieri in Valdinferno è stato davvero bellissimo! Siamo arrivati e le condizioni non erano male, tanto che qualche progresso volendo su "Dal profondo" l'ho fatto, quantomeno ho tenuto dove gli altri anni non arrivavo neanche: per carità, anni luce di distanza, ma tutto sommato son contento. A metà giornata invece le condizioni son peggiorate un po', cosa che peraltro non ha stoppato Elena di passeggiare tranquilla su un vero test del posto, "Check-up", un solido passaggio veramente old school dove ho visto tanta gente ben più forte mollare penosamente! Da parte mia invece mi sono intestardito su un mio progettino che invece di boulder ha ben poco essendo decisamente più lungo; a fine giornata si è alzato un vento freddo e teso che ha riportato le condizioni a livello assoluto e quindi nonostante fossi a pezzi mi ha aiutato a risolvere la prima parte, a terminare la seconda mentre la terza, sulla carta facile e che avevo già fatto anni fa, l'ho lasciata perdere, fiducioso (speriamo...). Una gran linea, lunga e decisamente dura, un bel progetto per me in Valdinferno da torturare st'inverno, un altro progetto che va ad aggiungersi ai tanti che ho in giro giusto per non annoiarsi mai!    

Nessun commento:

Posta un commento