venerdì 23 gennaio 2015

PICCOLE SODDISFAZIONI

Della serie "accontentiamoci", ieri sera dopo 3 mesi di tentativi più o meno continuativi ho finalmente chiuso il mio circuito creato ad hoc sul Moonboard! segno anche che la scheda attuale, improntata più sulla resistenza, sta dando i suoi frutti...
Per me un piccolo gioiellino "inventato" a novembre quando ho stravolto il setup della bestia, circa 25 movimenti (un minicircuito) davvero intensi e senza riposi, molto sulle dita e, come da muro, continuamente in forte strapiombo; provato e riprovato mi mancava soprattutto la continuità e non trovavo una soluzione ai 2 blocchi intermedi sui quali cadevo sempre, a volte non riuscendo neanche a farli come singoli. Son contento perché finalmente l'ho chiuso e quindi posso stravolgere completamente i setups in favore di quelli di Ben Moon e in funzione della prossima scheda di febbraio improntata finalmente solo ed esclusivamente sulla forza pura e sul boulder. E son contento perché a volte le soddisfazioni che ci arrivano da quello che facciamo con tanta passione e che portiamo avanti nonostante tutto, e che non devono per forza sempre e solo essere "numerate", ci danno la carica e la motivazione per continuare sempre e comunque.
Così come mi danno la carica tutte quelle persone che conosco e che vivono nel mondo reale, allenandosi e portando avanti la loro passione durante ogni ritaglio di tempo e contro ogni sfiga, dividendosi tra la famiglia, il lavoro e gli impegni di tutti i giorni; perché al di la di ogni semplice retorica sono davvero pochi quelli che possono permettersi di fare della loro passione un lavoro e molti meno quelli che invece possono concentrarsi solamente sulla loro passione non avendo altri "scazzi" di sorta.
Ora via con un weekend di meteo che sembrerebbe bello ma da domenica glaciale e poi ancora una settimana di train intenso con la scheda attuale. Dopodiché si stacca la spina per qualche giorno per una toccata e fuga a Chamonix e per rimettere a posto la sala delle torture per quella che dovrebbe essere, spero, la scheda che mi farà risalire la china per chiudere qualche bel progettino!
 


Nessun commento:

Posta un commento