mercoledì 4 marzo 2015

FIACCHEZZA

Finalmente terminata anche l'ultima scheda dell'allenamento invernale, ora son proprio demolito! Contento innanzitutto di come sia andata, quattro mesi davvero fighi e intensi in cui mi son focalizzato totalmente sull'allenamento, a casa, senza distrazioni, senza lo scazzo dei viaggi e sacrificando spesso anche le uscite fuori in funzione del secco. Ora però ho bisogno di un po' di recupero, non riposo totale ma di riprendermi facendo delle uscite senza forzare perché sento davvero che sono al limite...
Il fine settimana l'ho passato su uno dei miei tanti progetti (ormai ho solo più che quelli...) in giro, 2 microsession: sabato non è andata malissimo, anche se sentivo una certa pesantezza, domenica invece è stato proprio un disastro totale, le braccia doloranti e la testa altrove. Non mi dispiace più di tanto se devo esser sincero, se ho lavorato bene credo che sia logico ritrovarmi in questa situazione, devo aver un po' di pazienza e poi buttarmi sull'arrampicata per un po' di tempo lasciando totalmente da parte il secco se non per dei piccoli richiami.
Ieri invece con Funsu ci siamo ritagliati il pomeriggio per scendere a Varazze, onestamente più in "tifoso-mode" che per arrampicare... sapevamo che sia Graham che Woods fossero li per provare un po' di roba, la giornata non era male e credo che abbiamo comunque fatto la scelta giusta. Purtroppo le condizioni erano davvero pietose, non si stava attaccati ma comunque a forza di singoli abbiamo chiuso praticamente tutto (io scherzo ma qualcuno credo lo faccia veramente ...)! Provato un botto di passaggi su cui, un po' perché da solo non è molto salutare un po' perché quelle linee non mi hanno mai attirato particolarmente, non avevo mai messo mano ma ancora una volta ho dovuto ricredermi. Bei movimenti e tenuto conto delle condizioni tutto sommato non possiamo lamentarci, son convinto che tornandoci sopra con l'aderenza giusta siano fattibili senza troppi problemi. Bellissima giornata soprattutto perché la compagnia era davvero giusta, arrampicata, svacco, tante cazzate dette, un bel pomeriggio di quelli che non ti fanno rimpiangere la mancanza di prestazioni!
E per chiudere abbiamo beccato Graham in piena notte a buttare dei tentativi su Gioia, e allora li è uscita la versione "tifoso-mode" di entrambi: con quelle condizioni son convinto non potesse far di più, ma il bello di vedere 2 come lui e Woods insieme su uno dei passaggi più duri del mondo... oh, sarò pirla io ma per me è stata una figata assoluta! E con le condizioni annunciate per domani e venerdì credo che per uno dei due (scommetto su Woods) sarà la volta buona!  

Nessun commento:

Posta un commento