lunedì 13 luglio 2015

SCARICO?

 
Fenrir dendro al rododendro

Settimana di scarico decisamente produttiva direi! Sabato siamo tornati al colle d’Esischie io Elena e Elena G. per provare qualche passo nuovo ed io per provare a liberare un paio di superlinee adocchiate mercoledì con Funsu; subito al Dado per un veloce riscaldamento e mentre le due Elene provano un passaggio nuovo, “C’è del marcio”, un 6A carino ma diciamo non “indispensabile” (il nome è un po’ un programma…) io mi butto su “Meglio diedro” stand. Dopo qualche tentativo trovo la methode, in realtà la stessa provata in settimana senza successo, ma non mi entra proprio di tenere in lancio la svasa finale terribile e dopo una caduta non proprio rilassante decido di staccare un attimo; Elena quindi si butta su “io testa tu braccia” sit, un passaggio favoloso trovato e liberato domenica scorsa su un pannello perfetto su quello che credo sia il masso simbolo dell’area. Titubante fin da subito per il dito non ancora rimarginato, la spingo per fare almeno un tentativo perché la methode ce l’aveva già dalla volta scorsa, ed effettivamente non mi sbaglio: parte, senza esitazioni arriva al bordo e dopo un po’ di tentennamenti riesce ad uscire (forse è il fatto d’aver guardato sotto che gli ha dato la carica!). Grandissima, si porta a casa uno dei passaggi più belli del posto e perdipiù per niente regalato (tra l’altro, come mi hanno fatto giustamente notare, forse alcuni passaggi son da rivalutare un pelo…)! Elena G. da parte sua arriva davvero vicina a chiudere lo stesso passaggio stand, un movimento dopo l’altro è riuscita a guadagnare prese ma purtroppo le lamette di quarzite di quel blocco non perdonano e dopo un po’ è costretta a rinunciare, anche se son sicuro che alla prossima riesca anche lei.
Da parte mia torno dal Dado e mi rimetto sulla mia linea, un tentativo dopo l’altro arrivo sempre più vicino fino a che riesco a tenere sto bordo svaso infame: è fatta, “Meglio diedro” stand l’ho stampato e credo sia uno dei mie passaggi più belli di sempre! Di gran movimento, svase, tacche, tallonaggi strani e soprattutto un lancione alla fine di quelli stratosferici, un blocco che per ora valuto sul 7B+, non regalato, in attesa di poter provare seriamente con più aderenza anche la sit, decisamente più dura! Felicissimo passo all’altro mio progetto della giornata, la partenza bassa di “Aladino”, ma le dita sono passate oltre e non riesco più a strizzare niente tantomeno queste lamette da sospendere brutalmente… il tempo di pulire un’altra linea, un bordo di piatte bellissimo che resta da provare per la prossima volta, e di far pulire e liberare una linea nuova ad Elena ed è purtroppo già ora di rientrare. Che sorpresa sto posto, mi sta salvando l’estate!
Ieri invece camminata relax in alta val Ellero, una piacevole sgambata in compagnia con Fenrir eccitato a correre da una parte all’altra continuamente. E domani altra giornata di blocchi a testa bassa!
CIAOOOOOO!!!!
Elena D e Fenrir
Sorridi!!

Elena G e Mayo
Elena D e Fenrir
Pausa panino nell'unico spazio d'ombra...
chi si aggiudicherà il panino al prosciutto?
Elena G non resiste alla tentazione
Fenrir impara a scalare
Elena G
Fede, Mayo e Fenrir

Nessun commento:

Posta un commento