giovedì 9 luglio 2015

WORK IN PROGRESS

Altro gran bel pomeriggio lavorativo nel nostro ufficio in quota! Quando martedì notte ho sentito quel vento della madonna ho pensato che il giorno dopo o avremmo avuto un'emerita merda di meteo oppure un'aderenza eccezionale per il periodo e fortunatamente la seconda opzione è stata quella giusta.
Partiti con Funsu a pranzo direzione colle d'Esischie con una caldazza opprimente in valle siamo arrivati sul posto e ci siamo ritrovati con un cielo pulito e soprattutto una temperatura piacevolissima; sui massi poi, nonostante sia quarzite, anche al sole si riusciva ad arrampicare e all'ombra era semplicemente eccezionale!
Altri nuovi passaggi aperti e qualche cantiere messo in piedi; su tutti il bellissimo tetto di "Aladino" sul masso Coso peloso con ristabilimento allucinante/allucinogeno, uno dei pochi passi che conosca in cui la stand sia più dura della sit (ma c'è il barbatrucco... semplicemente in piedi parte più sotto), oppure anche la divertente sit con uscita stranissima de "Lo sgiaglio" sul masso del Dado. Ma fra tutte il diedro su cui abbiamo smanacciato per un'ora abbondante ieri non venendone a capo, una perla trovata da Funsu domenica scorsa con movimenti stupendi e che per ora ho risolto fino al bordo traendo spunto da un video visto anni fa... sole permettendo alla prossima è nostra pure questa! 
Dopo un po' di vagare in giro a cercare nuovi massi, dopo avere segnato i passi già saliti con una freccia nera alla base e dopo una pizza astronomica siamo tornati a casa col buio. Pura soddisfazione!  

Nessun commento:

Posta un commento