lunedì 24 agosto 2015

E ADESSO BASTA...

Un po' di riposo dall'allenamento, staccare i pensieri dall'arrampicata, ora è tutto quello che mi serve. Voglio prendermi una settimana senza pensare a strizzar prese per tornare con maggior motivazione e spinta di prima, tornando ad allenarmi e sperando in un autunno "caldo".
Alla fine questo weekend è stato la ciliegina sulla torta dell'estate: ho fatto quasi tutto quello che mi ero prefissato ma soprattutto quasi tutti i passaggi provati e che ci tenevo a fare alla fine li ho portati a casa. Saltata Ailefroide per poca voglia di far chilometri in giornata abbiamo deciso con Elena visto anche il meteo incerto di fare un salto sabato al settore Isengard a S. Giacomo per vedere qualche blocco per noi nuovo in vista dell'autunno. In realtà quando siamo arrivati il sole scaldava niente male, tanto che era ben difficile stare attaccati ma soprattutto il filo di pelle che ancora mi restava stava andando via come ghiaccio al sole... fortunatamente le condizioni son migliorate un poco il pomeriggio e allora, tentato anche dalla recente salita di Lore, mi son buttato su un blocco che in realtà neanche sapevo dove fosse prima di avere la guida e che non avevo mai considerato granché, come tutte le connessioni d'altra parte. E anche questa volta mi son sbagliato alla grande, devo mettermi in testa che comunque prima di parlare bisogna metterci mano...
Con 4 dita nastrate, le braccia che si rifiutavano di chiudere dopo una settimana di arrampicata intensa fuori e sul moonboard, le condizioni non proprio ottimali alla fine anche questo passaggio me lo son portato a casa, degna fine delle vacanze di quest'anno. Un bel blocco, con movimenti controllati su tacche in basso e ancora una bella pompata in alto, completato da un'uscita facile ma alta; sicuramente più di me lo merita Elena, che non smetterò mai di ringraziare per la pazienza di questi giorni e anche quando sabato buttavo ormai sangue da ogni dito non ha smesso di pararmi, incitarmi ed aiutarmi perché sapeva e vedeva che comunque ci tenevo non poco. Fatto all'ultimo tentativo della giornata, quando macchiavo di sangue ogni presa anche col nastro, credendoci fino all'ultimo (una pacca sulla spalla me la merito anche io per la costanza...)! Naturalmente festeggiato la fine di queste 3 settimane con un bel hamburger e birrazza da Eric ad Entracque, vera ciliegina sulla torta della giornata. E poi svacco, tanto, con una bella camminata per i boschi di Langa ieri pomeriggio con Elena e Fenrir e una magnata supersonica ieri sera: me lo sono meritato, questa volta davvero!
PS in bocca al lupo socio, ripigliati in fretta che la stagione buona deve ancora arrivare!

Nessun commento:

Posta un commento