giovedì 22 ottobre 2015

VARAZZE E SEMPRE VARAZZE...

... dai blocchi stratosferici, alle condizioni variabili, quando vai a far blocchi a Varazze non sai mai cosa aspettarti. Però è sempre una figata sbucare a Savona e affacciarsi sul mare, aprire il finestrino al casello di Celle e sentire l'odore e il calore che avevi dimenticato.
Ieri con Elena siamo sfuggiti dai colori autunnali per ritrovarci in estate a pochi chilometri da qui; il meteo e la direzione del vento già da lunedì sembravano a nostro favore, quindi dopo un martedì sera chiusi nella stanza delle torture per allenarsi (Elena) o semplicemente arrampicare alla bestia (io) abbiamo deciso che ci saremmo meritati una bel pomeriggio ognuno sui suoi progetti. La fuga di mezzogiorno!
In effetti arrivati ai druidi il vento era davvero forte, la colla non era male e io non pensavo già più al riscaldamento, avevo la testa sul passaggio che volevo provare. Ma come dicevo a Varazze basta che il vento giri dalla parte sbagliata e tutto cambia, quella che sembrava una tacca buona diventa intenibile per non parlare delle piatte che diventano un incubo... abbandono in fretta e con le palle leggermente sverse il mio progetto, anche Elena fa un paio di tenta per capire che non era giornata, quindi ci rifugiamo su altri passi meno aleatori. Le condizioni migliorano di nuovo, tanto che metto qualche buon tentativo a segno ed Elena inizia a provare una bella linea nuova (per lei) che merita di essere martellata, ma presto ci rendiamo conto che son già più di 4 ore che siamo attaccati alla roccia e al buio onestamente inizio a far fatica a veder le prese... Dietrofront a casa, comunque si risolva anche quando non stampi niente ti rendi conto che basta non essere al lavoro per risollevare un pomeriggio; presto a casa con topo che ci aspetta, una cenetta con qualche bicchiere di vino a parlare dei propri progetti, di come migliorare, a sognare già la prossima volta. E stasera nuovamente nella stanza delle torture, anche se i muscoli vorrebbero sinceramente il contrario stamattina! 

Nessun commento:

Posta un commento