lunedì 21 dicembre 2015

INVERNO PRIMAVERILE

Continua la felicità e la danza delle polveri sottili, continua quest'inverno decisamente anomalo non tanto per la mancanza di neve, cosa già vista (e ho paura che prima o dopo la sconteremo), ma soprattutto per le temperature fuori norma che permettono di frequentare posti che normalmente sarebbero già fuori stagione da tempo.
Sabato in Valdinferno a riprovare a far un po' di resistenza; caldo ma aderenza non male, appena il sole è scomparso dietro l'Antoroto la situazione è migliorata non di poco. Nuove conoscenze, ragazzi giovani discepoli di Giova che tengono la Valdinferno viva arrampicatoriamente parlando, con nuove linee, nuovi blocchi e pulizia ovunque, bello vedere questo posto che amo finalmente "rigenerato". Ognuno sui suoi progetti, chi allo svacco giustamente chi sempre attaccato alla roccia fino al sangue (tra poco mi tocca una trasfusione...), bellissima giornata iniziata presto e finita come sempre al buio; piccoli passi in avanti sul mio antipassaggio e da parte di Filippo, una delle nuove conoscenze di cui sopra, ottimi progressi sul mitico progetto di Torielli straditoso e doloroso!
Ieri invece per me svacco puro mentre Elena si è tolta qualche soddisfazione ad Isengard, un posto che in questa stagione dovrebbe andare bene per lo skialp mentre noi ieri eravamo in maglietta... un po' di blocchi, tante parole ed ottima compagnia in un ambiente decisamente magico e tutto per noi fino al tramonto e quasi oltre. Condizioni della roccia assolute, condizioni mie disastrose, male ovunque e stanchezza distribuita degnamente in ogni singolo muscolo mentre le Elene ci hanno dato dentro allo sfinimento. E ora pochi giorni allo stop e al cambio totale di zona per un po' di tempo...   

Nessun commento:

Posta un commento