lunedì 25 gennaio 2016

BELLO BELLO BELLO

Un altro bel weekend alle spalle con meteo favoloso e tanta roccia. Sabato di relax, anche perché con l’allenamento di questo periodo non posso permettermi due uscite hard il weekend, e quindi con molto svacco ho deciso per un po’ di moonboard soft il mattino mentre al pomeriggio ho fatto una piacevolissima camminata col topo in Valdinferno in cerca di blocchi nuovi da pulire. Caldo, molto e anomalo per il periodo e soprattutto dopo una settimana gelida, qualche blocco eventualmente da valorizzare sul facile sotto la costa bruciata (sopra l’area big per capirci) e qualcosa d’interessante sopra il rifugio silvietto, eventualmente anche da fare in ottica trad. Per il resto credo che tutte le linee logiche siano state sfruttate al 110%, forse resta qualche connessione interessante ma che al momento a me non invoglia sviluppare e buttarci tempo, comunque un bel giretto rilassante. Se non torna un po’ di freddo brutale la vedo dura portare avanti la connessione completa di relè+fessura di venere purtroppo, peccato perché interruttore+fessura li avevo fatti anche abbastanza facilmente e mi mancava poco per mettere insieme anche i primi 2 movimenti, ma purtroppo il tempo a disposizione è quello che è e i progetti sono tanti (troppi) per cui bisogna fare delle scelte azzeccate e ragionarci bene.
 
Ieri invece col socio ho dato davvero tutto a Novalesa, fino all’ultimo raggio di sole. Condizioni buone ma non eccelse, comunque non mi hanno impedito di portare a casa dei bei blocchi, alcuni davvero bellissimi, e di provare dei bei progetti (per me) da portare avanti le prossime volte. In un paio di situazioni devo dire che mi son cagato addosso niente male, ma son contento in particolare di una salita abbastanza da brivido su un 7B flashato su cui ho avuto non poche esitazioni ma che ho comunque portato a casa nello stile migliore. Ora voglio assolutamente tornare con corda al seguito per provare quello che per me è il Blocco dell’area, uno dei più belli che abbia mai visto sicuramente, “Onora il padre” (qui il video): pulirlo per bene, provarlo prima (e non solo una volta…) top-rope e poi magariforsesetuttovabene buttarcisi con un po’ di pad sotto al culo per scalarlo nel modo più puro possibile. Un sogno da portare avanti, uno dei tanti di cui comunque non riesco a fare a meno.
 

Nessun commento:

Posta un commento