martedì 12 gennaio 2016

UNFINISHED BUSINNESS

Anno nuovo vita vecchia, o quasi. Si riparte, col lavoro al 100%, con gli allenamenti sperimentando un po’ e si spera anche con la roccia anche se proprio non posso lamentarmi. Il meteo splendido di questi ultimi mesi mi ha davvero regalato un sacco di roccia e son contento, a posteriori, di aver posticipato la preparazione invernale di un paio di mesi perché alla fine ho avuto ragione; ora però mi tocca darci dentro, non mollare, perché comunque (purtroppo) quest’anno son ormai 38 e con le dovute proporzioni iniziano a farsi sentire, dopo giornate intere fuori a darci dentro ma soprattutto dopo le serate di festa…
Quest’anno provo ad aumentare il carico, nel senso di aumentare il volume e la quantità degli allentamenti almeno in questi primi mesi, sperando di non spomparmi troppo e subito, perché sento la necessità di focalizzare le sedute e renderle più specifiche e anche di massimizzare il tempo a disposizione, quindi più qualità e più quantità, anche se sembra impossibile… dopo anni in cui mi sono affidato a varie schede preconfezionate, su tutte quelle di Giova davvero insuperabili, ora provo a far tesoro di quest’esperienza e dei nuovi strumenti che ho a disposizione per cercare di fare un allenamento ad hoc. Sbagliando s’impara, ma spero che non capiti troppo spesso…
Invece per quanto riguarda gli obiettivi credo che vorrò dare il 90% a cercare delle mie linee magari in posti poco o nulla conosciuti, sulla falsariga della bellissima esperienza della scorsa estate al colle d’Esischie. Certo non potrò pretendere di portare a casa tanti passaggi, dovrò rinunciare sicuramente a molte linee qui in zona belle e di “grado”, ma per me non ha prezzo la soddisfazione di trovare, pulire e poi magari salire una linea tutta mia, anche perché ormai il mio infimo livello penso di averlo raggiunto, si forse posso ancora migliorare su alcuni punti deboli, posso alzare ancora un pelo l’asticella, ma alla fine quello che conta (per me) è divertirmi e soprattutto farlo come voglio io. Già ho iniziato a girare un po’ in cerca di roba nuova da pulire, anche perché questo è sicuramente il momento migliore per trovare cose che normalmente la vegetazione ti nasconde, e onestamente non è andata male…Lato passaggi da ripetere, pochi ma buoni: la lista ce l’ho, non sono tutti in zona ma farò il possibile per riiniziare a girovagare un po’ dopo un paio d’anni di relativa “calma” e per togliermi qualche bella soddisfazione. Alè, iniziamo a macinare!
 

Nessun commento:

Posta un commento