lunedì 9 maggio 2016

TUTTO REGOLARE

Weekend nella norma, ovvero arrampicata e divertimento quindi una buona base per iniziare un’altra settimana di meteo merdoso e lavoro.
 
Sabato passato splendidamente sul mio progetto attuale in valle Gesso, “Il mostro”, insieme ai mitici Sergio e Gian che mi hanno raggiunto nel pomeriggio. Come sempre, ma soprattutto ultimamente, preferisco di gran lunga arrampicare solo oppure con pochi personaggi ma ben selezionati, e questo è stato il caso perfetto direi; tra l’altro Sergio non lo vedevo da una vita, per problemi diversi, e mi ha fatto enormemente piacere constatare che si tiene sempre abbestia e che le sue dita non hanno perso nulla in quanto a stritolazzare tacche! E stato bello provare il passaggio in relax tra una ciancia e l’altra, un paio di cazzate e in un posto come sempre splendido, anche quando il cielo è appeso e sembra aprirsi da un momento all’altro ma l’aderenza straordinaria e la roccia super ti fanno divertire come un matto. Nessun falso incitamento per travestire una competizione inutile ma solo voglia di far blocchi come Dio comanda, questo per me è il top, il resto lo lascio a chi vuol apparire ad ogni costo… da parte mia son felicissimo dei progressi fatti, il passaggio resta da salire ma finalmente son riuscito a fissare il verticale alto quindi significa aver fatto il blocco in questione in 2 pezzi! Ho trovato un nuova (per me) methode a metà che mi fa risparmiare un po’ di tenenza, sotto ormai lo passeggio alla grande, a metà mi viene bene e sopra l’ho fatto, chiaramente non in continuità perché credo che la musica allora cambi parecchio, per cui son fiducioso che prima o poi… è un blocco duro, davvero tanto, il bloccaggio a metà per me è il vero crux, ho provato in altri modi ma alla fine credo che sia da fare come tentato fin da subito, bloccare basso come direbbe qualcuno. Son felice che anche Gian, come mi ha messaggiato poi alla sera, sia riuscito a tenere il bordo da stand, ora bisogna darci dentro, allenarsi un po’ e tornare più motivati e tenenti per provare il tutto per tutto e portarselo a casa!
Ieri invece visto il meteo (ma soprattutto, devo essere onesto, la festa in Dogliani della sera prima…) mi son rintanato sul mio tesssoro a tirare 2 prese in scioltezza, senza farmi tante seghe mentali e ora già penso alla prossima bloccata, che viste le previsioni potrebbe esser tra un bel po’ anche se comunque, se solo intravedo la possibilità, potrebbe pure essere che vada a cercarmi dell’asciutto lontano da casa...

Nessun commento:

Posta un commento