lunedì 13 febbraio 2017

CIULA... MAMICHULA!

Cosa fare in un weekend di merda come lo scorso se non ammazzarsi di video di climb, andare in palestra e immaginarsi come Sharma? Per le prime due non ho avuto molti problemi,  la terza opzione continua a darmi problemi di immedesimazione... comunque, weekend ancora una volta sotto l'acqua e ancora una volta niente roccia sotto le dita, quindi venerdì e ieri alla Bigwall (son contento che la tendinite stia rientrando, forse anche lei si è rotta le palle e ha gettato la spugna che tanto ha visto che non mollo) mentre sabato a pestare fiocca coi miei animali di casa in una valle Gesso fantastica. Ho abbandonato il moonboard stavolta per cambiare un po' movimenti e prensioni e prendere due bastoni lontano da casa, ma stasera torno alla carica che già mi mancano le sditate sul mio muretto.
E come dicevo un po' di video di climb interessanti, tra tutti la salita mostruosa ma incomprensibile (perché onestamente per me lontana anni luce) di Mamichula, un'altra FA di Ondra in Spagna nel range del 9b. Ma la cosa che più mi ha impressionato, son sincero, son stati i moschettonaggi, o meglio i non-moschettonaggi: sarà che son coniglio inside, sarà che come dicevo non arrivo a capire come e quanto possa esser dura una linea del genere ma porca puttana se si parla di runout qui siamo al limite della decenza! Rinviare solo se necessario e solo se possibile, passato il punto di "nonarrivopiuaterra" chi se ne fotte, avanti sempre e deciso e senza un minimo di esitazione. L'avevo già visto in passato ma come Ondra nessuno mai! E allora mi chiedo: ma il rinviaggio fa grado?! perché se per andare oltre il 9a anche il semplice moschettare fa la differenza allora il futuro dell'alta difficoltà sarà il toprope (sempre detto che Loskot fosse avanti, lui anni fa c'era già arrivato)? e allora anche i conigli come me avranno una chance??? A parte scherzi, video da vedere, impressionante. E ora aspetto con ansia mercoledì per fuggire col mio topo al Cubo per un paio di linee che mi prendono bene!
 
 
25 chili di felicità! (foto by elena)

Nessun commento:

Posta un commento