martedì 7 marzo 2017

DREAMLAND

Quando ieri sera mentre ero attaccato al moonbord a bestemmiare, ho ricevuto su instagram la notizia dell’uscita del nuovo video di Louder Than 11 ho subito acchiappato il tablet e con attitudine maniacale mi son fiondato su youtube. E devo dire che come al solito LT11 non mi ha deluso! Un video fantastico, da vedere assolutamente, fotografia incredibile, musiche e suoni azzeccatissimi e soprattutto climber della madonna in un posto che ho sognato e continuerò a sognare, chissà mai che prima o poi…
Onestamente ci son 2 modi di fare un video di climb di livello: o come al solito spacchi i maroni con il climber che fa avvicinamento, pulisce, ti fa vedere che è pure un po’ spirituale (mentre poi smadonna come tutti…) oppure cerchi la novità e un approccio un po’ meno semplicistico, e Glassberg in questo ha quasi sempre una sensibilità superiore alla media (basta guardare questo per rendersene conto). E poi come fai a sbagliare quando hai a disposizione un posto come Rocklands e due climber di livello assoluto (e profilo piuttosto basso) come Jorg Verhoeven e Katha Saurwein che in un viaggio portano a casa tanti blocchi quanti sono i sogni di una vita intera di parecchi di noi, blocchi come Sky, Pinotage, El Corazon… e mentre, tra una sditata e l’altra al muro, andavo in fissa con sto video mi chiedevo cosa avesse potuto provare uno come Fred Nicole che praticamente ha scoperto o portato alla ribalta un’area come questa, oppure come Chironico, Cresciano, Hueco per dirne un paio… Che dire, un video eccezionale, da vedere e rivedere continuando a sognare prima o poi di poterci andare in Sudafrica, invidiando pure un po’ Andre e combriccola che st’estate ci saranno!

Nessun commento:

Posta un commento