venerdì 30 giugno 2017

LAUSFER E FINALMENTE REMONDINO

Poche novità da queste parti, troppo caldo quantomeno almeno fino a questa settimana per poter fare qualcosa di decente fuori e quindi tanto muro e tanto secco. Alla fine negli ultimi 2 weekend ho arrampicato praticamente sempre sul moonboard, tranne un’uscita al nuovo settore scoperto quest’anno in compagnia di funsu ed elena per pulire qualche nuovo passaggio, facili ma davvero belli, e per buttare qualche tentativo a dei nuovi mostri scovati ma senza niente di fatto.
E proprio su questo nuovo settore, per chi fosse interessato a farsi il culo a cercarlo per pulire roba nuova, si trova all’altezza del colle del lausfer lato italiano ma il consiglio è quello di non passare dalla mulattiera classica davvero troppo lunga ma direttamente dal lago di S. Anna costeggiando il più possibile le pareti dove corrono le viette facili. Un 40 minuti-1 ora di camminata per nulla piacevole, son sincero, ma che meritano viste le possibilità del posto; noi sicuramente torneremo, tantopiù che alla fine st’estate saremo in zona quasi sempre.  
Lato novità davvero belle, dopo parecchie mail, rotture di palle, ecc… finalmente il parco delle Alpi Marittime ha aperto la possibilità di percorrere nuovi sentieri con i cani al seguito! La nuova regolamentazione, discussa e approvata durante il mese di aprile scorso, attendeva ancora una firma dalla regione che finalmente è arrivata e da domani (1° luglio) la rete dei sentieri “canini” varierà, inglobando tra gli altri anche il rifugio Remondino. Onestamente non mi son mai spiegato fino in fondo il perché le zone di accesso fossero così limitate quando sovente molti merenderos estivi rompono i coglioni alla fauna e danneggiano la flora più di un animale domestico, ma tant’era, se non volevi farti fuori un centone aggratis era meglio girare il carro da un’altra parte. Motivo principale per cui da anni non ho più frequentato l’area del Remondino, benché ad oggi io sia ancora convinto essere una delle migliori non solo a livello piemontese, ma da domani si riparte! Son davvero felice di questa svolta, son davvero felice di poter tornare lassù insieme al mio compagno preferito, non si meritava di passare le domeniche solo a casa per cui avevamo scelto a malincuore di lasciare perdere, quindi ce lo siamo meritati 2 volte! Qui il dettaglio dei nuovi sentieri percorribili cani al seguito.

Nessun commento:

Posta un commento