lunedì 23 ottobre 2017

SIETE STATI SPLENDIDI

Siete stati splendidi! Alla fine tutta la giornata di sabato si riassume in questo e i ragazzi della val Tanaro hanno dato davvero il meglio, più di quanto onestamente immaginassi. Non sono un tipo da raduni e chi mi conosce sa che spesso e volentieri son parecchio orso pure ma sabato bisognava esserci, perché la Valdinferno ci ha dato davvero tanto e soprattutto gli organizzatori meritavano di essere supportati al 100% per lo sbattimento infinito che in questi ultimi giorni si son fatti. E tutto è andato al meglio, anzi oltre le aspettative di tutti credo.
Quando al mattino son partito da casa ero davvero dubbioso… nebbia, pioggia dalle parti di Cuneo, tutto era al contrario di come avrebbe dovuto essere e già giravano le palle. Poi come sempre, nella migliore tradizione della valle, da poco sopra Garessio tutto si è aperto in una giornata fantastica oltre ogni aspettativa! E lì mi son trovato davanti l’inaspettato… tutti i sentieri puliti e segnalati, tutti i massi con le basi rimesse a posto e le prese segnate, un’organizzazione che non avrei sinceramente mai creduto avesse potuto fare tanto. Noi ci avevamo provato, ma come giustamente anche Giova mi ha fatto notare il nostro spirito era decisamente più naif, forse troppo, ma erano altri tempi. Sicuro è che noi non saremmo riusciti a fare tanto. La mia postazione era la grotta delle fate e non avrei potuto chiedere di meglio, perché adoro quel posto, adoro quel masso e poter contribuire in quel modo facendo conoscere a mia volta ogni singolo passo di quel blocco per me ha significato davvero molto. Tanta affluenza, tanta gente nuova, tante facce conosciute e magari non riviste da tempo, era un raduno ma anche un’occasione bellissima per stare tra amici, tra gente che condivide davvero una passione, senza limiti di età e soprattutto di grado e senza troppe seghe mentali. E quando alle 17 son sceso al ritrovo mi son entusiasmato a mille: tantissime persone, non credevo e non sapevo essendo recluso (in senso buono) alla grotta, mi erano arrivate voci di 100 iscritti e tanti altri “visitatori” ma davvero non immaginavo una cosa così bella. Le premiazioni, le estrazioni, una birra, tantissime parole con tante persone bellissime… ragazzi ci avete regalato un’emozione, una giornata come poche e vi siete meritati davvero tutti gli applausi di chi è venuto a farvi vedere che alla fine siamo un bel movimento!
La Valdinferno ha riiniziato a vivere, un bel passaggio di testimone credo e un ottimo innalzamento qualitativo, ora ci son tutti i presupposti perché possa diventare un must della provincia, la guida, i blocchi rimessi a posto, nuove linee. E "Dal profondo" che continua a restare lì ad aspettare qualcuno che ci rimetta mano sopra seriamente…

Nessun commento:

Posta un commento